Kick off meeting

Scalea, 9 novembre 2022 

Incontro di inizio. IC Caloprese dà il benvenuto ai partner internazionali per dare il via a KIGO.
È stata un'opportunità di scambio e socializzazione necessaria per la riuscita del progetto.

 

 

1° Meeting Internazionale KIGO

10 maggio - Saragozza - Spagna

viaje_a_la_sostenibilidad ha ospitato i partner di KIGO per il progetto meeting, per fare il punto sulle attività svolte e sugli obiettivi raggiunti.
Abbiamo programmato attività per i prossimi mesi e considerato la diversità dei singoli contesti nazionali, grazie al confronto e allo scambio.
Abbiamo incontrato ragazzi spagnoli coinvolti nel KIGO e visitato la loro fantastica scuola CEIP Santo Domingo.

 

 

Eventi locali di disseminazione

"La voce del bambino sulla mobilità sostenibile"
Evento locale di KIGO

 

 

2nd International Partner Meeting

25 settembre - Mirandela - Portogallo
ADCS Carvalhais ha ospitato i soci di KIGO per la riunione conclusiva. Il consorzio di tutti i partner del progetto ha discusso ampiamente su tutte le attività svolte, per definire una valutazione oggettiva e concreta degli obiettivi raggiunti in vista della fine del progetto. L'occasione è stata anche colta per una discussione sulle difficoltà e i rischi incontrati durante lo svolgimento delle attività, un confronto e un monitoraggio del bilancio ed infine la programmazione congiunta dell'evento finale KIGO, il Family Bike tour, in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport.
L'occasione dell'incontro ha permesso ai soci di consolidare le relazioni e trascorrere un piacevole tempo libero insieme.

 

 

FAMILY BIKE TOUR

I partner di KIGO hanno deciso di svolgere questa ultima attività di progetto durante la settimana Europea dello Sport per promuovere a livello europeo gli stili di vita sani e lo sport. Il Family bike tour è una ciclo pedalata che si è svolta nelle città di ciascun partner in particolare a Scalea (Italia), Cair (Macedonia del Nord), Mirandela (Portogallo) e Zaragoza (Spagna), rafforzando ancora di più lo spirito europeo di condivisione e unione verso obiettivi comuni.

A Scalea, città del capofila IC Caloprese e del secondo partner italiano Squadra Terùn Scalea, la pedalata è stata aperta anche alla comunità locale e non solo ai partecipanti del progetto KIGO. Questo ha permesso a molte famiglie di entrare a far parte di un progetto europeo condiviso, generando un forte impatto di sensibilizzazione e di conoscenza sul tema della mobilità sostenibile, permettendo a tutte le famiglie di trascorrere un pomeriggio di svago, sport, musica e divertimento.

Alla  fine del Family bike tour, in tutti i Paesi Partner sono avvenute le premiazioni dei partecipanti ai vari contest e challenge che sono state parte integrante delle attività di progetto.

CONTEST & CHALLENGE AWARDED